3a43a2fb81 Questa storia dell'assassinio di Reinhard Heydrich è ben nota a tutti gli storici e le persone della seconda guerra mondiale interessati a questa parte della storia. Sono sorpreso che Cédric Gimenez l'abbia fatto. A differenza degli altri film che parlano di questo schema, come l'OPERATION DAYBREAK di Lewis Gilbert con Anton Diffring come Heydrich, o il film di Fritz Lang o quello di Douglas Sirk, questa funzione si concentra principalmente sull'Impiccatore di Praga nella prima parte e sui personaggi dei partigiani nella seconda parte. È molto ben fatto, con una buona descrizione dei personaggi. Ma sfortunatamente non è stato detto che questa azione di uccidere Heydrich non abbia cambiato nulla nella guerra. Nulla, eccetto che i nazisti furono molto colpiti dalla sua morte, incluso Hitler, e questo portò al massacro di Lidice, che però viene detto. Ma oltre a questo, l'uomo che sostituì Heydrich - Kaltenbrunner - era ancora più sanguinario quanto lui. Ho guardato Anthropoid l'altra sera; un film avvincente per non dire altro. Questo film, che sarà successivamente visto per il pieno apprezzamento, serve come contorno per Anthropoid, l'Operazione, dandoci una sinossi veloce della storia precedente di Heydrich e l'ascesa del nazismo. <br/> <br/> Mentre le battute di recitazione di Jason Clarke sono di prim'ordine, sono d'accordo con un altro recensore, che Clarke, fisicamente, non ha l'apparenza liscia ed effeminata nella vita - così stranamente in contraddizione - con il mostro sadico che era, Reinhard Heydrich. Rosamond Pike è deliziosa e il suo ritratto di Lena Heydrich, stellare. Visivamente, il film è una festa d'epoca per gli occhi e l'attenzione al dettaglio mette lo spettatore nel momento. Il tempo, è un mix ben bilanciato di dramma, erotismo, brutalità e azione. <br/> <br/> Come già sottolineato in altre recensioni, esistono alcune imprecisioni, ma avendo prima visto Anthropoid, queste potrebbero essere trascurate. Nel confronto finale tra i combattenti della resistenza e le Waffen SS, entrambi i film trasmettono bene l'azione del futile ultimo stand, ma, con apparenti dozzine di vittime tedesche, Wikipedia offre un bilancio molto meno drammatico … dei 750 assalitori, quattordici furono uccisi e ventuno feriti. Avrei potuto fare senza l'eterea qualità del finale allagato e, nel complesso, preferirei il finale fatidico raffigurato in Anthropoid. <br/> <br/> Ancora una volta, consiglio vivamente questo film come ulteriore complemento del suo predecessore. Grande film! Dal mio punto di vista il cast è stato molto importante nel fascino del film. Jason Clarke era la persona perfetta per il ruolo di Reinhard Heydrich. Il modo in cui agisce ti dà compassione per la persona che interpreta, nel frattempo non vuoi questo sentimento di simpatia per questa persona. Questo senso interiore del sentimento conferisce al film una tensione continua dall'inizio alla fine. Dal mio punto di vista la scena astratta ha sempre dei dettagli, questo rende la scena noiosa da guardare. Personalmente mi piace che il film si accumuli, molto ben fatto. & quot; Abbiamo creato un mostro, un diavolo di Hitler. Quindi non potremmo disconoscerlo dopo la guerra. Dopo tutto, abbiamo mobilitato le masse contro il diavolo stesso. Quindi siamo stati costretti a fare la nostra parte in questo scenario diabolico dopo la guerra. In nessun modo avremmo potuto indicare al nostro popolo che la guerra era solo una misura preventiva economica ". - Ministro degli esteri americano James Baker (1992) Ben diretto, buone prestazioni. Ovviamente il libro mi è piaciuto di più ma questo è un adattamento abbastanza riuscito.
guigrumnewsse Admin replied
382 weeks ago